Eccoci qua come promesso con la seconda parte di questo post.
Ci siamo lasciati la volta scorsa dopo un’uscita al cinema con amici che era durante la settimana del Thanksgiving. Non ho mai parlato di questa festività, e detto molto sinteticamente, è l’anniversario del giorno in cui i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il signore del buon raccolto. Tanti bambini, come ad esempio il mio fratellino ospitante, lo chiamano “Turkey Day”. Effettivamente non si può dargli torto, dato che il piatto tipico di questa festività è appunto il tacchino.
Quest’anno il Thanksgiving è stato celebrato il 26 di Novembre dato che si festeggia ogni quarto Giovedì di questo mese. Io sono stato con la mia famiglia ospitante e siamo andati al community center (scusate ma non so come tradurlo..ops) del paese dove ogni famiglia portava del cibo. Ci siamo ritrovati così tavoli e tavoli di cibo, c’era cibo ovunque tanto ché alla fine ci siamo divisi quello che era rimasto e ce lo siamo portati a casa. E’ stato il mio primo “Giorno del Ringraziamento” in assoluto, mi sono divertito(dato che ho anche dovuto aiutare a cucinare), sono entrato davvero nello spirito Americano ed ho potuto parlare con diverse persone presenti le quali mi hanno raccontato le loro storie e le loro tradizioni per quanto riguardava quella festività.
Tornati a casa dopo aver aiutato a sistemare tutto, ci buttiamo sul divano a guardare un’altra stagione di Arrow su Netlifx. Ero PIENO, davvero, stavo scoppiando!
Il giorno dopo il Thanksgiving Day è Black Friday!!!! Ovvero quel giorno in cui tutti i negozi scontano tutto fino al 70% e questo ovviamente comporta un gran casino nei centri commerciali. Walmart è lo store in assoluto più affollato quando si parla di Black Friday perché offrendo quasi tutto, soprattutto molti dispositivi elettronici come telefoni, Tablet, PC e TV, la gente va pazza e si creano risse che nemmeno la polizia può fermare. C’è gente che si prende a pugni per prendere l’ultima TV rimasta, è una cosa davvero seria e pericolosa. Io e la mia HostMom siamo stati fuori tutto il giorno per cominciare le spese di Natale e non era così affollato, ma solo perché non eravamo da Walmart, cosa che abbiamo fatto solo in tarda serata quando ormai la folla si era dissolta.
I saldi oramai non durano solo quel venerdì ma spesso proseguono anche nei giorni successivi con una lieve riduzione dello sconto.
Gli sconti pazzi non sono finiti, infatti il Lunedì seguente è chiamato Cyber Monday ed è il lunedì in cui tutti i principali negozi online come Amazon, Ebay e gli altri scontano tutto per una certa fascia oraria. Quel giorno, dopo essermi svegliato e prima ancora di andare a scuola, ho dato un’occhiata ai saldi che erano cominciati e sono riuscito a comprare l’ultimo regalo di Natale che mi mancava per la famiglia ed ho risparmiato più della metà! Qua sono completamente pazzi, non sono per nulla paragonabili ai saldi che si fanno in Italia.
Finito il mese di Novembre, inizia ufficialmente il periodo natalizio (anche se in realtà era cominciato ben prima). Si cominciano ad intravedere le prime decorazioni natalizie, le prime luci, alberi di natale come vi ho mostrato nel precedente post, le prime parate natalizie e via così..
A me è capitato personalmente di dovermi travestire da elfo (anche se un po’ troppo alto per essere un elfo, ma dettagli) perché il mio HostDad faceva la parte di Babbo Natale e così lo aiutavo distribuendo caramelle ai bambini. Siamo arrivati in centro paese a bordo di un camion dei pompieri(ero troppo feliceeeeee, non ero mai stato su uno prima di allora!), abbiamo reso felici un po’ di bimbi che non vedevano l’ora di vedere Babbo Natale e poi abbiamo acceso il grande albero di Natale. Alla fine di tutto, quando i bimbi si erano dispersi per tornare a casa, mi sono concesso un po di libertà e ho provato alcune giostre li vicino. In una dovevo cavalcare un toro e stare in groppa più tempo possibile, in un’altra ero seduto in questa grande sfera e il tipo all’esterno la faceva girare mandando me a testa in giù e sballottandomi di qua e di là(funnyyyy, anche se dopo essere sceso barcollavo un po ahaha). Sull’ultima giostra mi hanno messo una imbragatura e potevo saltare su questo tappeto elastico facendo capriole e cose stupide mentre ero in aria. Lo so che le abbiamo anche in Italia, ma non avendole mai provate, ero esaltato come un bambino piccolo ahaha.
Poi dopo circa una settimana accade un piccolo imprevisto che scopro successivamente essere stato causato dalla imbragatura che ho dovuto indossare su una della giostre. In pratica mi si era infettata una parte della gamba, era messa male e ho dovuto così testare un pronto soccorso americano.. niente male dai. Se non fosse per il fatto che l’assistenza sanitaria qua costa un occhio, per il resto sono bravi. Al momento in cui sto scrivendo, ancora non è passata completamente, ma mi sto riprendendo del tutto con il passare del tempo.
Circa una settimana dopo quella piccola parata, ho partecipato ad una seconda, ma questa era molto più grande e bella. Questa parata comprendeva tutto il paese, tutti i carri decorati sfilavano per le vie del paese e migliaia di persone ai bordi delle strade a guardare la lunghissima sfilata. Io ero in testa, il mio HostDad era ancora Babbo Natale e io il suo elfo a bordo di una Chevrolet del 57, vi posto una foto tanto per capirci.
Entrambi lanciavamo caramelle, collane, giocattoli, pupazzi ai bimbi che aspettavano l’arrivo di Santa Claus. E’ stato molto divertente!!!
Ora un po di notizie random…
- Una cosa che non c’entra assolutamente nulla… amo Netlifx. Ho cominciato a guardare The Walking Dead dalla prima stagione ed è il mio show preferito! P.S. Mamma, se stai leggendo questo post, sappi che un abbonamento a Netflix a casa non mi dispiacerebbe eh!!
- Il cibo continua a sorprendermi.. continuo a scoprire nuovi piatti, e sto scoprendo che il messicano mi piace tantissimo. Mi riempie tantissimo ed esco rotolando dal ristorante ogni volta che mangiamo messicano, ma mi piace!!
- Anche la mia passione di tiro con l’arco procede bene, infatti per la fine del primo semestre ovvero prima della vacanze natalizie, ho partecipato al mio primo torneo di tiro con l’arco. Ho fatto abbastanza pena ahah ma do la colpa all’ansia giusto per pensare di avere qualche chance.
Ancora non siamo arrivati al giorno di Natale.. Concludo ora questo post e ci sarà quindi una parte terza che probabilmente uscirà dopo Capodanno e comprenderà queste ultime due festività.
Grazie per aver letto fino alla fine e continuate a seguirmi! Vedo che le visite salgono e ne sono contento!
Buone vacanze e Buon Anno a tutti!!
Byeee