Manca pochissimo!!

Ehy! Ho diverse novità da comunicarvi!
Pochi giorni dopo essere tornato a casa dall’orientation tenutasi a Ravenna, la WEP mi ha telefonato dicendomi che avevano trovato una famiglia disposta ad ospitarmi per il mio anno! Ho letto attentamente la loro application e subito me ne sono innamorato. Una famiglia composta da madre, padre ed un bimbo di quasi 6 anni e vivono tutti insieme in un paesino chiamato Grand Bay. Poco dopo ho cominciato a conoscerli e in seguito ho pure fatto una videochiamata Skype con la Hostmom (quel momento è stato bellissimo anche se avevo una paura immensa di non capire ciò che avrebbe detto, ma alla fine tutto è andato bene).
Agli inizi di giugno ho avuto gli esami di terza superiore e sono uscito con il massimo dei voti grazie soprattutto alla tesina che stavo preparando da mesi!
I mesi passavano e la partenza si avvicinava e io ancora non avevo nessuna notizia sul visto che mi sarebbe servito per entrare negli States, quando negli ultimi giorno di Giugno mi è arrivata la mail con scritto che sarei dovuto andare il 1º Luglio insieme ad altri Weppini a Milano all’appuntamento con il console per fare il visto americano..finalmenteeeeeeee!
Circa una settimana dopo l’appuntamento ho ritirato il visto e da quel giorno, sto aspettando solamente il giorno della mia partenza. Oggi è mercoledì 29 luglio e domenica mattina ho il volo da Milano Linate che, con uno scalo a Francoforte, mi porterà a New York dove starò per 3 giorni insieme ad altri ragazzi per visitare la città. Dopodiché il 5 agosto prenderò nuovamente l’aereo con destinazione Alabama!
Non vedo davvero l’ora di partire, un po’ di ansia c’è ma nemmeno così tanta da star male. Sono davvero contento di poter vivere questa fantastica esperienza e sono solo in attesa che arrivi Domenica. Tanti miei amici Weppini sono già partiti e tanti stanno partendo proprio in questi giorni.
In questo momento sto anche pensando alla valigia, e non è affatto semplice, devo riuscire a far stare tutto in soli 23 kg e spero solo di riuscirci ahaha
Ho anche aperto un canale YouTube dove pubblicherò video riguardanti le mie giornate e la mia esperienza e potete trovarlo cliccando QUI

D’ora in poi dovrei riuscire ad aggiornare più spesso il blog, per il semplice fatto che avrò qualcosa da raccontare rispetto ad ora, magari durante il viaggio pubblicherò qualche foto!
Ciaoooo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: