Halloween, Christmas time and stuff.. Part 1

Regaa ma quanto è che non scrivo??? Più di un mese molto probabilmente! Ma con tutte le cose belle e brutte che sono successe non ho avuto tempo di scrivere sul blog e nemmeno di fare un video.. che brutta persona che sono, lo so 😉 ma comunque, ho un po’ di cose da raccontare quindi cominciamo subito.
Ci eravamo lasciati che mancavano pochi giorni ad Halloween e in quei giorni c’è stato un mini-party a casa mia, con parecchi bambini(troppi per i miei gusti) ma è stato divertente!! il mio HostDad aveva creato un percorso all’interno del “bosco” che abbiamo in giardino e i bambini dovevano percorrerlo passando attraverso ragnatele, scarafaggi, fantasmi volanti e altre varie attrazioni che aveva inserito. La sera stessa c’è stata una mini parata e i bambini salivano su un piccolo rimorchio trainato da un pick-up e giravano per le vie del paese lanciando caramelle e facendo un casino assurdo(mi sento in colpa per i vicini ahaha). Poi è toccato anche a noi bambini un po’ più cresciuti a fare un giro sul carro, vi lascio un paio di foto qui sotto anche se fanno abbastanza pena come qualità 😀

Facendo passare un po’ di settimane in cui non c’è stato nulla di particolarmente interessante essendo solo scuola, scuola e ancora scuola, arriviamo a metà Novembre. Il 20 del mese ho avuto la mia prima school field trip, ovvero siamo andati in gita. Siamo andati all’International Food Festival nella città di Mobile( che si pronuncia “Mobil” e non “Mobail”,giusto per chiarirci) che dista una mezz’oretta dalla mia scuola.
La cosa buffa di andare in gita con la scuola qua in America è che essendo con il pullman scolastico sembra di essere in un film vedendo tutti i pullman gialli uno dietro l’altro.
Due parole veloci veloci su questa gita. In pratica hanno riprodotto una specie di Expo qua in città con diversi paesi del mondo. Ogni paese aveva uno stand per il cibo e oggetti tipici, anche le persone erano vestite con abiti tipici di quel posto. Fatto sta che ho trovato lo stand dell’Italia.. sinceramente non so che dire ahaha avevano solo “gelato”, ma come potete capire, ovviamente non era vero gelato però apprezzo il fatto che ci abbiano almeno provato! Io stavo girando con un paio di amici (Exchange students) e casualmente incontriamo altri Exchange e ne trovo due Italiani!!!! A primo impatto è stato troppo strano giuro, non ci credevo.
Ho parlato prima con Alessia e non riuscivo a parlare Italiano, non capivo che lingua parlare e allora parlavo inglese! Parlavo Inglese con una Italiana.. va beh, dopo un paio di minuti abbiamo capito che entrambi eravamo Italiani e che potevamo parlare la nostra lingua madre, anche se a volte nel bel mezzo del discorso, senza alcuna ragione cominciavamo a parlare Inglese..bah, una sensazione stranissima!
Poi ho trovato il secondo Italiano, Ettore e con lui abbiamo rotto tutti gli schemi, diciamo che ci siamo fatti riconoscere all’interno del padiglione, d’altronde siamo Italiani!
Anche la mia amica Spagnola ha trovato altri Exchange dalla Spagna e così eravamo in mezzo agli americani a parlare diverse lingue tutte allo stesso momento, tutto molto confuso.. Se tu che stai leggendo sei un futuro Exchange, ti capiterà una cosa del genere e allora capirai la gioia di poter staccare la spina solo per un attimo e parlare liberamente sapendo che l’altra persona ti capisce perfettamente senza problemi, una cosa meravigliosa ahaha non prendetemi per psicopatico, vi prego, è la verità!!
Poi ci siamo dovuti separare, e io mi sono ricongiunto con la mia scuola e, raggiunto il pullman, ci siamo diretti in Mobile Downtown, nelle vie un po più lontane dal centro in cui abbiamo trovato posti dove fare pranzo ed alcune compere. Non ero mai stato tra le vie di questa città prima di quel giorno, ed è stato assolutamente amaaaaaazing!!
Già si potevano vedere i primi addobbi natalizi, i primi alberi di natale.. Vi lascio qualche foto giusto per darvi un’idea di ciò che vi sto dicendo.

Finita la visita in città siamo rientrati a scuola e poco dopo sono rientrato a casa. Inaspettatamente ricevo un invito per andare a vedere un film con amici(la prima volta fuoriiii finalmente!!) , così ne parlo subito con la mia mamma ospitante. All’inizio è stata dura perché non conoscendo queste persone, non si fidava a lasciarmi andare, ma dopo un po’ di belle parole, quella sera sono uscito. Quel giorno era uscita al cinema la seconda parte di Mockingjay di Hunger Games, così abbiamo visto quel film. Tutto fantastico, giornata fantastica, la mattina in gita e la sera al cinema con amici.. ma ovviamente non può andare sempre tutto bene, qualcosa di sbagliato deve esserci. Infatti, dovuto ad un cambio di orario del film, sono tornato in ritardo a casa, rompendo così la regola del coprifuoco e mi hanno messo in castigo.. in castigo si! Va beh, dopo tutti i discorsi che mi hanno fatto, vado a letto e non ci penso. Posso dire che anche questa è un’esperienza, ora ci rido sopra!

IMG_20151202_071907
At the Cinema!!

Questo articolo inizia a essere lungo, ho ancora diverse cose da raccontarvi, quindi a breve scriverò la Part 2 di questo post.
Stay Tuned!!
Byee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: