Come hai potuto leggere nella mia presentazione, il mio sogno è sempre stato e lo è attualmente trasferirmi in America e iniziare una vita del tutto diversa.
Qualche anno fa, precisamente nel 2009, insieme a mia madre sono andato negli USA ed insieme abbiamo viaggiato per tutta la east-coast e devo ammettere che quell’esperienza ha fatto crescere ancora di più il mio sogno.
Da quell’anno non ho fatto altro che pensarci ancora di più e mi ripetevo sempre che una volta raggiunti i “fatidici” 18 anni, me ne sarei andato di casa e avrei preso il primo volo destinazione: “New York”..
Poi però quest’estate mi è giunta voce che un mio compaesano era partito per la Nuova Zelanda per un anno scolastico, e poco dopo, un altro per l’America per lo stesso motivo! E mi sono detto: “perché non informarmi? Magari posso farlo anche io!”. Così nell’agosto di quest’anno ho cominciato a cercare in internet un po’ di informazioni e avevo trovato tantissime associazioni che ti permettevano di partire, di lasciare l’Italia per un anno, studiare l’inglese e vivere in una famiglia locale.
Dopo circa un mese avevo definitivamente scelto con quale associazione partire.. La WEP! Infatti loro rispetto ad altre che avevo “visto” mi sembravano migliori, idea che si è confermata poi sabato 18 ottobre a Milano durante uno degli incontri informativi dove mi sono state spiegate tantissime cose molto utili.
Lo stesso giorno, una volta tornato a casa abbiamo richiesto immediatamente il colloquio di selezione, che per me che ho scelto gli Stati Uniti, ho scoperto essere di circa 3 ore e mezza.. Aiutooo!! Dovrebbe essere composto da 1 ora e mezza di test orale in inglese e le restanti due ore da un colloquio motivazionale con uno psicologo, dico “dovrebbe” perché nel momento in cui sto scrivendo ancora non lo ho fatto, ho l’appuntamento per il 30 ottobre quindi vi racconterò meglio quando tornerò dall’incontro!
Per questo mio primo articolo penso sia tutto, vi terrò aggiornati appena riceverò delle news!
A prestoo!